"Sono il padrone del mio destino e il capitano della mia anima..."

Welcome

Benvenuti nel primo sito ufficiale dedicato all' AC Ritrovo.
All'interno troverete la storia sulla nascita del club, le ultime news, la descrizione della squadra, le statistiche, le pagelle del Dalla e molto altro ancora...

Tutto a cura di Mirko Dalla Rosa

Tanti Auguri di Buone Feste


Il sottoscritto e tutto l'AC Ritrovo augurano un Buon Natale e felice Anno Nuovo a tutti i suoi supporters..

Nota di Servizio: Il Campionato ricomincierà il 22 gennaio 2012.

11a Giornata CSI - Un'altra batosta!

Giornata 10 RITORNO (04-12-2011)
AC RITROVO -              MATIAUTO 1 - 3 

Marcatori:
Buvoli Matteo

Poco da dire riguardo a questa partita, l'AC Ritrovo chiude come peggio non poteva il 2011 e incassa la seconda sconfitta consecutiva. 

Gli avversari erano i secondi in classifica, ma ciò non toglie che in casa davanti al proprio pubblico c'è bisogno di più voglia e determinazione. 

La pausa invernale arriva proprio nel momento giusto...

10a Giornata - Inizia il Girone di Ritorno

Giornata 10 RITORNO (04-12-2011)
PRECOTTO - AC RITROVO 5 - 1  




Marcatori:
Buvoli Matteo

Inizia Male il girone di ritorno per l'AC Ritrovo, che incappa in una sconfitta fuori casa in un periodo in cui tutto sembrava girare per il verso giusto.

L'AC Ritrovo era reduce da una convincente vittoria in trasferta e da un successo ai rigori in Coppa CSI contro una squadra di Categoria A(2 categorie superiori alla nostra).

Il campo disastrato con terra, sassi e sabbia a rendere ogni controllo di palla complicato, gli avversari di buon livello e la mancata voglia da parte di tutti hanno contribuito al passivo di 5 reti subite.

Inutile il gol della bandiera realizzato da capitan Teo, mezzo gol diciamo, dato che Fabrizio ha toccato il pallone sotto porta e ci sono dubbi sul fatto che la palla fosse già aldila della linea prima del tocco di testa.

Un pesante passo indietro per la squadra che, dopo la prova di cuore e compattezza offerta il martedì prima in coppa, non riesce a portare a casa lo stesso risultato.

Ripartire carichi e vogliosi, il prossimo impegno in casa prima della sosta natalizia contro la capolista è da affrontare con il massimo impegno e la massima determinazione!


Le Ultime Giornate del Girone di Andata

Giornata 04 ANDATA (23-10-2011)
RIPOSO





Giornata 05 ANDATA (30-10-2011)
ANNUNCIAZIONE - AC RITROVO 4 - 1  




Giornata 06 ANDATA (06-11-2011)
AC RITROVO - GSO VIMODRONE BIANCO 1 - 5  




Giornata 07 ANDATA (13-11-2011)
VOLANTES OSA - AC RITROVO 2 - 0  




Giornata 08 ANDATA (20-11-2011)
AC RITROVO - GRECO S.MARTINO 9 - 5  




Giornata 09 ANDATA (27-11-2011)
OGP/A - AC RITROVO 0 - 1  





3a Giornata - Campionato CSI CAT. C

Giornata 03 ANDATA (16-10-2011)
AC RITROVO - SDS ARCOBALENO 1 - 2  
ANNUNCIAZIONE - MATIAUTO 3 - 2  
GSO VIMODRONE BIANCO - PRECOTTO 1 - 3  
VOLANTES OSA - OGP/A 2 - 2  

Marcatori:
Soldo Simone

2a Giornata - Campionato CSI CAT. C

Giornata 02 ANDATA (09-10-2011)
GRECO S.MARTINO - VOLANTES OSA 3 - 2  
MATIAUTO - AC RITROVO 3 - 1  
OGP/A - GSO VIMODRONE BIANCO
- REC.
PRECOTTO - ANNUNCIAZIONE 4 - 4  

Marcatori:
Soldo Simone

1a Giornata - Campionato CSI CAT. C

Giornata 01 ANDATA (02-10-2011)
AC RITROVO - PRECOTTO 2 - 1  
ANNUNCIAZIONE - OGP/A 2 - 1  
GSO VIMODRONE BIANCO - GRECO S.MARTINO 1 - 3  
SDS ARCOBALENO - MATIAUTO 3 - 3  

Marcatori:
2 Buvoli

Nasce Ufficialmente l'AC Ritrovo



Quella che prima era un'idea, un gruppo di amici che giocavano a pallone e davano un nome alle loro emozioni, ora diventa una squadra a tutti gli effetti.
Sì, perchè nel mese di settembre l'AC Ritrovo diventa ufficialmente una società a tutti gli effetti!

Grazie all'impegno del nuovo presidente Alessandro Cremascoli (ancora il nostro portiere titolare), l'AC Ritrovo è diventata ufficialmente una società sportiva e si è

finalmente iscritta al campionato CSI che partirà nel mese di ottobre.

Nasce quindi una nuova organizzazione societaria per questa squadra, il presidente ufficiale diventa Alessandro Cremascoli, il ruolo di vice-presidente è ricoperto dal duo Simone Soldo-Simone Sorrenti(anche se questo in via non ufficiale) e il quadro dirigenziale prevede l'inserimento del sottoscritto Mirko Dalla Rosa e l'ex

allenatore Marco Arcari.

La squadra giocherà le proprie partite in casa al Green Calcio di Bresso alle ore 9 di mattina.

Un ringraziamento ad Alessandro Cremascoli che si è preso sulle spalle tutte le pratiche burocratiche che hanno portato al tesseramento ufficiale di tutti i membri

della squadra.
Oltre ai veterani si aggiungono alla rosa altri elementi di buon valore che avevano assaggiato questa maglia durante alcuni match dello scorso campionato.

A breve la rosa ufficiale.

Lega Calcio Milanese - Real Molidaddy vs AC Ritrovo 2 - 7

MARCATORI
(15' pt., 2' pt.) Simone Soldo, (15' pt, 3' st. 13' st.) Matteo Buvoli, (12' st.) Mattia Nava, (25' st.) Gaetano Falciani
 


Avversario mai incontrato dall'AC Ritrovo e vittoria tutto sommato tranquilla per la squadra bianco/arancio contro i Real Molidaddy.

La gara inizialmente si mette male, grazie ad un'uscita sconsiderata di Cremascoli che lascia al'avversario la porta sguarnita.
La squadra però non molla e trova il pareggio con capitan Teo, bravo a calciare al volo un pallone vagante in area di rigore.

L'AC Ritrovo trova addirittura il sorpasso grazie ad un'involata a rete di bomber Soldo, perfettamente chiusa con un esterno destro sul portiere in uscita.

Il bomber, in giornata di grazia, riesce anche a regalarsi l'eurogol grazie ad una serie di dribbling che lo portano a saltare prima un'avversario, poi un secondo, poi un terzo per poi battere il portiere a tu per tu.

Il solito capitano Buvoli trova poi il gol del 4 a 2 con una gran botta dal centrocampo che si infila sotto l'incrocio dei pali.

Applausi particolari vanno alla supporter Francesca (Fracchia!) che "chiama" i due gol con una danza propiziatoria che inizialmente viene derisa dalla panchina.
Due volte balla, due volte la squadra segna, tutto questo in meno di 60 secondi...veggente!

La gara però è nervosa, sopratutto grazie ad alcune scelte arbitrali non digerite dai Real Molidaddy.

Gli avversari trovano il rabbioso gol del 4 a 2 su disattenzione di Nava, ma troppo intenti a polemizzare con l'arbitro si fanno infilare per ben 3 volte ancora da capitan Buvoli e infine da Nava e Falciani.

L'ultimo gol di Falciani spiana la strada alla rissa finale, dato che gli avversari erano ancora intenti a criticare l'arbitro anzichè guardare la punizione da cui nasce il gol.

Una rissa evitabile, così come la reazione avversaria che anzichè prendersela con se stessi per i 7 gol presi, se la vanno a prendere con il povero e anziano arbitro...e meno male che i ragazzini eravamo noi...

PERLA DELLA GIORNATA:
Il sostituto Sandrino gioca 10 minuti, tempo necessario per correre a vuoto e ricevere una gomitata sullo sterno dal portiere avversario.
Mentre sta soffrendo disperatamente in campo, nessuno dellla squadra o degli avversari si preoccupa di dargli una mano...poveraccio.

04/06/2011 - A-Team vs AC Ritrovo 6 - 4


 Una gara d'orgoglio

Marcatori: 
15', 18' st. Simone Soldo, 16' st. Gaetano Falciani, 20' st. Matteo Buvoli

L'AC Ritrovo esce sconfitto dal match contro la capolista A-Team, ma da questo incontro si può capire che
quando la squadra ha voglia di giocare può mettere in difficoltà anche il più forte.

GRANDE INIZIO
L'avvio è come sempre positivo con il Ritrovo che mette in seria difficoltà la capolista, che fatica ad arginare il brillante gioco prodotto.
La squadra gioca molto bene, ma fatica a finalizzare le occasioni prodotte sotto rete e con un capitan Buvoli decisamente sotto tono.

SVANTAGGIO
La difesa regge fino al 10° minuto quando gli avversari iniziano a macinare gioco e trovano il gol dopo una grande triangolazione partita dalla difesa.
Il Ritrovo reagisce e prova in tutti i modi a raggiungere il pareggio, prima con Lazzarini che cerca l'angolo con una delle sue conclusioni, poi con Buvoli che manda alto di poco un colpo di testa su calcio d'angolo

IL RADDOPPIO E IL CROLLO
Al 19' però arriva il raddoppio avversario, troppo lesto e preciso nello sfruttare le indecisioni della squadra.
Si chiude la prima frazione con il pesante passivo di 3 a 0, un risultato immeritato che purtroppo è figlio della mancanza di copertura a centrocampo che permette agli avversari di presentarsi in quattro davanti ai poveri difensori.
La squadra crea qualcosina nel secondo tempo, colpo di testa di Sorrenti miracolato dal portiere, ma la squadra appare troppo molle e subisce il 4° e 5° gol.

CARICA DA BOMBER
Al 15' arriva però il gol che non ti aspetti grazie ad una spizzicata di testa di bomber Soldo su rimessa laterale di Lazzarini.
Neanche tempo di gioire per il gol finalmente realizzato che arriva il 6° gol su un liscio di testa del deludente Candiloro.
Gli ultimi 5 minuti però sono una prova d'orgoglio per il Ritrovo che trova il gol con Falciani (gran conclusione dalla fascia laterale), un'altro gran colpo di testa di bomber Soldo e all'ultimo secondo un tiro angolatissimo di capitan Buvoli.

L'AC Ritrovo esce sconfitto, ma è stata grande la prova d'orgoglio della squadra capace di segnare 3 reti in 4 minuti mettendo in seria difficoltà l'avversario più forte del torneo.

Lega Calcio Milanese - H. Niguarda vs AC Ritrovo 2 - 6

Marcatori: 
Matteo Buvoli (2 reti), Manuel Zanella (2 reti), Gaetano Falciani, Simone Soldo

Nonostante l'impegno in settimana costringa la maggior parte della squadra a non essere presente, l'AC Ritrovo vince e continua il buon filotto positivo dopo i pessimi risultati ottenuti nelle precedenti giornate. 

"Neanche il sottoscritto era presente all'incontro perciò mi limiterò ad un breve resoconto del match senza entrare nei dettagli."

Nel cosiddetto "derby niguardese", la squadra si presenta con una formazione rimaneggiata, con l'inedita coppia formata da Lazzy e capitan Buvoli in difesa e a centrocampo la new entry Zanella.
In porta si ripresenta il mister Arcari con l'attacco comandato dal giovane Candiloro.

La gara si chiude al primo tempo con il vantaggio per 3 a 1 firmato da una doppietta di capitan Teo e Falciani.

Nel secondo tempo la squadra dilaga trovando la prima doppietta(anche i primi gol) di Zanella e il gol dell'infaticabile bomber Soldo.

Bene la linea difensiva che sembra reggere l'impatto con una squadra di modesta caratura, bene l'attacco che nel secondo tempo recupera il bomber principe Soldo che realizza il suo 5° gol nella competizione.

Con questa doppietta il capitano Teo Buvoli si porta a quota 80 reti ufficiali con la maglia dell'AC Ritrovo, un record storico che lo avvicina sempre di più alla soglia dei 100.

29/05/2001 - AC Ritrovo vs Indipendiente 7 - 3

Marcatori: 
1' pt. Gaetano Falciani, 17' pt. Matteo Buvoli, 19' pt. Simone Candiloro,  5' st. Matteo Buvoli, 20' st. Alessandro D'alessio, 23' st Matteo Buvoli, 25' st. Mirko Lazzaro.


L'AC Ritrovo esce dall'oblio.

Questo è il titolo perfetto che racchiude in sè il risultato finale di questo incontro.
Una gara vinta dominando fino alla fine contro un buon avversario che ha peccato nel non avere un portiere titolare e un attaccante in grado di dare peso all'attacco.


La squadra, per la prima volta, non ha sentito l'assenza del portiere sostituito dal mister che se la cava egregiamente tra i pali.

PERFETTA PARTENZA
Il match si mette subito sui binari giusti con Falciani che realizza dopo soli 20 secondi il gol che apre le marcature.
Bella e inaspettata la conclusione da fuori, ma con un po' di colpe del portiere avversario che resta immobile senza neanche provare a fermare il pallone.
Un gol importante per il povero Gae che era apparso svogliato e poco motivato negli incontri precedenti.

BRIVIDI

La risposta avversaria non tarda ad arrivare, sopratutto dalla parte di destra dove il giocatore di fascia produce continue incursioni che mettono spesso in inferiorità la difesa.
Come detto però, l'assenza di un bomber si sente, così tutte le azioni sfumano fortunatamente rendendo inoperoso Arcari, oggi impegnato a sostituire l'assente Cremascoli tra i pali.
Il pari arriva al 4' minuto però con un'incursione sulla fascia destra e con il giocatore che calcia in porta da posizione molto angolata.
Arcari sbuccia e la palla si infila in porta dando l'1-1 momentaneo all'Indipendiente.

IL VANTAGGIO
La partita stenta a decollare con le squadre che cercano di creare qualche occasione, quella più nitida capita sui piedi del capitano Buvoli che però manda alto il pallone da ottima posizione.
Il Ritrovo insiste e dopo aver sfiorato il vantaggio passa con l'infaticabile capitano che dopo aver recuperato il pallone nella propria metacampo, si invola a centrocampo per poi beffare il portiere con un destro potente e angolato.

IL VEGGENTE COLPISCE ANCORA
Il sottoscritto (oggi promosso a mister) nel riscaldamento chiama a se Candiloro predicendogli il primo gol in carriera.
Lui ci crede poco, ma è costretto a ricredersi dopo che, su indecisione difensiva, calcia il pallone trovando l'incertezza del portiere che spedisce il pallone oltre la linea.
Primo gol per il giovane Candiloro che in attacco dimostra grande linfa e qualità, baciando addirittura lo stemma in onore del suo primo gol in carriera.
Sentiti ringraziamenti al veggente che in passato aveva predetto dei gol a Caldara e Soldo azzeccandoci in pieno.

CHE OCCASIONI!
Il primo tempo sembra finito, ma Candiloro prima e Falciani poi si divorano due clamorose occasioni per aumentare il loro score personale.
Il primo calcia in bocca al portiere un pallone ricevuto in mezzo all'area, il secondo spara alle stelle una palla rimasta vagante al limite dell'area di rigore.

CAMBI DECISIVI
Al 5' minuto della ripresa ancora l'infaticabile Buvoli segna il gol del 4 a 1 dopo un gran dribbling sull'ultimo difensore.
La gara sembra mai incanalata su una facile vittoria, ma il blackout è come al solito in agguato e gli avversari dopo essersi divorati due grandi azioni, trovano il gol della speranza.
Con un Falciani a corto di fiato il mister decide di cambiare strategia, spostando Candiloro a centrocampo e mettendo la new entry D'alessio come punta.
Il cambio è decisivo perchè la squadra inizia a giocare con il piglio giusto e Nava, dopo essersi involato a rete, serve a porta sguarnita il pallone al nuovo entrato che realizza il suo primo gol ufficiale con la maglia dell'AC Ritrovo.

GIOIE FINALI
Nel finale c'è spazio anche per la solita tripletta del capitano che si inventa un morbido cucchiaio dopo che in contropiede si trova il portiere a pressarlo quasi a centrocampo.
Una perla regalata e un assist delizioso nei minuti finali, questa volta per l'accorrente Lazzaro Mirko che realizza un gol da vero centravanti(addirittura con il destro).
Inutile nel finale il gol del 7-3, la vittoria arriva e nello spogliatoio è di nuovo festa a suon di cori "e se ne vaaaa, l'AC Ritrovo se ne vaaaa!!".

21/05/2011 - AC Ritrovo vs Royals 1 - 3

Dopo la sonora batosta rimediata il giorno prima al torneo della Lega Calcio Milanese, l'AC Ritrovo riparte dall'intramontabile campionato di Cormano che li vede opposti alla squadra battuta con ampio margine nel match inaugurale.

I Royals furono battuti con un secco 2 a 6 che lascia ancora tanti rimpianti sopratutto agli avversari che in quell'occasione colpirono ben 5 volte i legni tra pali e traverse.

Le assenze come al solito la fanno da padrone, dato che l'AC Ritrovo si presenta con gli uomini contati.

PARTENZA PERFETTA
La partenza è straordinaria, la squadra sembra aver digerito al meglio la batosta rimediata il giorno prima e inizia forte concludendo in porta ben 4 volte nei primi 3 minuti di gioco.

Dopo qualche conclusione di Sorrenti e Buvoli salvate prontamente dal portiere, anticipi perfetti della difesa (sopratutto di Lazzaro che regala un anticipo in rovesciata sull'attaccante), arriva il gol del meritato vantaggio con una grande involata del capitano che arriva davanti al portiere e lo scavalca con un gran colpo sotto.
Gol del vantaggio quindi, su cui il capitano si fa pure male nella ricaduta, che risalta i meriti della squadra.

SUICIDIO
Dopo 5 minuti dal vantaggio arriva però la doccia fredda, Nava tocca male il pallone all'indietro per il portiere e non si accorge dell'attaccante che in pressing su di lui si scaraventa in porta freddando Cremascoli con un bel pallonetto.
Doccia gelida sul povero Zippo, che non si aspettava un errore simile, a cui si aggiunge la beffa dell' 1 a 2 un minuto dopo grazie ad un destro dal limite dell'attaccante avversario.

BLANDA REAZIONE
La squadra sparisce dal campo, quasi scoraggiata e svogliata dal risultato clamorosamente concesso.
Lo svantaggio è minimo, ma la squadra non sembra avere la voglia di reagire facendosi vedere qualche volta grazie a due ottimi interventi di testa del bomber Soldo.

 
IL CROLLO
Alcuni giocatori cercano di dare la scossa, ma tutta la squadra sembra non crederci più nonostante lo svantaggio sia minimo.

Zanella si divora un gol clamoroso cercando un colpo di tacco improbabile solo davanti al portiere, ma la squadra continua a subire il pressing forte degli avversari che costringono più volte Cremascoli al miracolo.

GIUSTO FINALE
I Royals cercano in tutti i modi di chiudere l'incontro e ci riescono all'ultimo secondo con un tiro da fuori su cui Cremascoli poteva fare decisamente meglio.
Finisce 1-3, una gara che era da vincere contro un avversario che ha mostrato dei limiti incredibili, ma che ancora una volta ringrazia l'AC Ritrovo per i regali concessi.

20/05/2011 - AC Ritrovo vs Fomentati F.C.I.M 2 - 6



Si riparte con la Lega Calcio Milanese, il torneo che aveva visto il Ritrovo tornare alla vittoria grazie al 7 a 0 contro la squadra del ex stella Sorrenti.

L'avversario è la capolista, squadra mai affrontata fino ad ora e che sembra poter essere una degna rivale per l'altra capolista A-Team.

BRUTTO AVVIO
Il match sembra subito mettersi male, con una disattenzione che al 2' minuto porta l'avversario solo davanti al portiere.
Con l'avversario che si mangia un gol praticamente già fatto, il Ritrovo regge, gioca e prova in qualche modo ad impensieri gli avversari.

MANCA LA VOGLIA
L'ora è tarda però, la voglia sembra non esserci e il gol avversario arriva al 10' della prima frazione grazie ad un tiro angolatissimo su cui Cremascoli nulla può.
Se fino a quel momento il Ritrovo aveva contenuto, dopo il gol si spegne clamorosamente andando a regalare disattenzioni su disattenzioni che portano al secondo e terzo gol avversario.

IL BOMBER DA SPERANZA
Al 22' c'è però tempo per il gol del 3 a 1 segnato dal bomber Soldo che devia al in rete una gran conclusione di Lazzarini, prima che l'arbitro decreti la fine del primo tempo.

Nella ripresa tutto può cambiare improvvisamente, ma Falciani fallisce davanti alla riga di porta un facile tapin sparando alto sopra la traversa.

IL CROLLO
Da quel gol clamorosamente sbagliato la squadra si spegne e gli avversari dilagano, dando sfoggio a giocate straordinarie che portano a 6 i gol realizzati nella porta del povero Cremascoli.

Potrebbero esser di più, ma tra fortuna e portiere a fine partita se ne contano solo 6 di gol subiti.

OTTIMO BOMBER
Nel finale (caso strano sempre al 22') arriva il gol della "bandiera" firmato sempre da bomber Soldo, che regala un gran gesto da attaccante calciando al volo un tiro/cross di Falciani.

La partita si chiude sul 2 a 6, risultato incredibile quanto impietoso che lascia tanta amarezza per lo scarso impegno dimostrato dai giocatori in campo.

14/05/2011 - AC Ritrovo vs Cassina Nuova 3 - 2


Marcatori: 5' pt. Matteo Buvoli, 6' st. Mattia Nava, 10' st. Matteo Buvoli

Torna il sereno in casa AC Ritrovo dopo le ultime uscite in cui le goleade avversarie l'avevano fatta da padrone.

Una vittoria sofferta, forse troppo, ma che ridà grande morale in vista del prosequio del campionato.
Un'avversario decisamente non all'altezza che ha subito 3 reti per poi rimontarne 2 aggiungendo parecchi brividi nel finale.

Grande gara dell'infaticabile Zippo, autore di un gran gol e una partita di totale sacrificio, rovinata però da un'espulsione voluta  che ha costretto la squadra, già in sofferenza, a spremersi nel finale.

Dopo mesi di scomparsa dagli spalti, torna un membro della "triade"(il Gianni) sugli spalti e l'Ac Ritrovo non può assolutamente fallire per paura di licenziamento a favore di qualche giovane del campionato brasiliano.


La vittoria torna a colorarsi di nero/arancio e nello spogliatoio si risente tuonare a gran voce il coro "l'ac ritrovo se ne va!" che tanto mancava in questo torneo.

Ora la squadra è a 6 punti in classifica, lontano dalla prima posizione, ma la vittoria è ancora fattibile dato che c'è tutto il girone di ritorno da giocare!

Un Lungo Week-End di Calcio

Questo lungo weekend ha portato tanto calcio per l'AC Ritrovo, che si è visto impegnato 3 giorni consecutivi nei due campionati in cui figura tra i partecipanti.
Tra recuperi di match non disputati precedentemente si è finito per arrivare a giocare 3 partite su 3 giorni consecutivi.

Curioso che in questi 3 match siano arrivate 1 sconfitta(che batosta), un pareggio e una vittoria.

Facciamo un breve resoconto dei 3 match:

AC Ritrovo vs Volley Bar: 2 - 8 (2 Buvoli)
Forse la più grossa batosta ottenuta in questi ultimi anni di partecipazione a diversi tornei.
Un risultato netto giustificato da una pessima prestazione di tutti i componenti che si son fatti abbattere dall'ultima della classe proprio quando il nostro portiere(ironia della sorte) aveva ricevuto il premio di miglior portiere del precedente torneo.
Solo capitano Buvoli ha tenuto vive le speranze realizzando 2 gol (1 su rigore) fino al dilagare degli avversari...una giornata di totale blackout.

Hooligans vs AC Ritrovo: 4 - 4 (2 Buvoli, 1 Lazzaro, 1 Lazzarini)
La partita più emozionante della domenica è stata proprio questa contro i temuti Hooligans.
Emozionante per via del risultato dopo che l'AC Ritrovo è riuscito a farsi segnare 4 gol da un avversario decisamente abbordabile, ma che ha visto una rimonta al cardiopalma che per poco non si trasformava in vittoria.
Doppietta di capitan Teo, Lazzarini e Lazzaro rimontano lo svantaggio iniziale con un grande secondo tempo tutto cuore e cattiveria, con la vittoria che sfuma solo grazie alla traversa colpita dal capitano nel finale!

AC Affori - AC Ritrovo: 0 - 7 (3 Buvoli, 2 Soldo, 2 Nava)
Dopo un pari e una sconfitta mancava giusto una vittoria per portare i risultati al completo.
La vittoria arriva, quasi assordante con un avversario annientato sotto le gesta di un Teo senza freni e le due doppiette di Nava e bomber Soldo.
Risultato ampiamente meritato, che poteva essere ancor più netto senza gli errori grossolani sotto porta.
Chicca della giornata è stata la presenza in campo di Simo The Wall Sorrenti, questa volta però contro l'AC Ritrovo in quanto capitano della squadra avversaria.
Una gara di grande cuore per lui che ha sentito tantissimo l'emozione di giocare contro gli "ex" compagni di spogliatoio.

Premiata la Miglior Difesa


Nonostante il brutto finale di campionato l'AC Ritrovo riesce a togliersi una magra consolazione vincendo il premio come miglior difesa del torneo appena concluso.

Con "soli" 34 gol subiti tra campionato e play-off la squadra allenata da mister Arcari è riuscita ad
aggiudicarsi il premio, che il vicecapitano Cremascoli ha sfoggiato con fierezza insieme ai compagni di difesa.

Facciamo i complimenti al nostro ragno umano e al trio difensivo Sorrenti, Lazzaro, Lazzarini che con le loro predezze e le loro gesta hanno regalato il primo trofeo nella storia dell'AC Ritrovo.

A breve le foto della premiazione.

I lettori avevano ragione!


I lettori del blog Acritrovo.com avevano ragione!!!

Esattamente prima dell'inizio del campionato i lettori avevano espresso la loro opinione riguardo il traguardo che avrebbe potuto raggiungere la squadra.

Ebbene come si vede dall'immagine allegata la maggioranza ha votato per il raggiungimento dei play off, quasi a "profetizzare" la non completa maturità per poter vincere un torneo.
Alla fine è ciò che è accaduto con l'AC Ritrovo che ha agguantato l'ultimo posto utile per giocarsi i play off, ma ne è uscito sconfitto nei doppi incontri valevoli per la finale e il terzo-quarto posto..

Complimenti a chi ha votato e azzeccato il verdetto finale!

ULTIME NEWS:
Intanto la squadra ha confermato la presenza al medesimo torneo, versione primaverile che li vedrà impegnati in altri 12 incontri dove cercheranno di migliorare e superare il risultato deludente ottenuto nella versione invernale.

Nel frattempo la squadra parteciperà ad un'altro torneo (quest'ultimo strutturato a gironi di andata e ritorno) e eliminazione diretta per  le eventuali fasi finali.

Quindi l'AC Ritrovo giocherà nel fine settimana a Cormano e durante la settimana sarà impegnato al centro sportivo Green Calcio di Bresso...accorrete numerosi!!

FORZA AC RITROVO!

Si Chiude il Torneo..Una Chiusura Amara...

L'AC Ritrovo sbaglia le partite più importanti della stagione e chiude il torneo al 4° posto con grande amarezza da parte di tutti i giocatori.

Il cuore messo in campo nella partita decisiva per il passaggio ai play-off si è visto molto poco nelle partite più importanti del torneo.

Lo scontro per il posto in finale è stato perso per aver buttato via la partita di andata...al ritorno serviva l'impresa, ma la grinta e la concentrazione son venuti a mancare nel momento cruciale e l'incontro è terminato 3-3 qualificando gli AS Mai Sobri.

C'era la finale per il 3°-4° posto...la squadra, che inizialmente sembrava carica nel voler raggiungere il podio, crolla con un risultato netto per l'avversario...un 5-2 che non consente repliche o polemiche...

La beffa è completa se si aggiunge che il Ritrovo era passato in vantaggio dopo pochi secondi...
Anche questa volta l'assenza del portiere è stata fondamentale...purtroppo molti componenti parlavano di spirito di squadra, ma in queste partite fondamentali gli impegni personali son risultati più importanti di tutto il resto.

La chiusura è amara...quarto posto e delusione per un primo posto sperato e poi buttato fino ad arrivare al quarto.

Piccola nota positiva è stata la vittoria del premio miglior difesa...ma dati gli ultimi risultati è sicuramente l'ultimo dei premi che si voleva vincere...

Il Record del Capitano...

Se da una parte il risultato è stato disastroso e potrebbe essere fatale per la qualificazione in finale, una nota lieta dopo questo turno c'è stata dopo e va sottolineata.

Capitan Teo con la doppietta realizzata in questo week end si porta a quota 60 gol realizzati in partite ufficiali con la maglia dell'AC Ritrovo.

Soltanto in un'occasione durante l'anno non è andato a rete e il suo apporto è sempre stato fondamentale per le vittorieottenute dalla squadra.

Una cifra spaventosa se pensiamo che è stata ottenuta in soli 3 tornei, forse poco più di 30 partite ufficiali giocate in questi ultimi 3 anni.
Ancor più spaventosa se guardiamo le statistiche dove noteremo che il secondo bomber più prolifico è fermo a quota 22 centri..una distanza di ben 38 gol!!

Queste le sue parole rilasciate in anteprima al sito ufficiale:
"E' un onore indossare questa maglia e farò di tutto per portare questa formidabile squadra in finale..."

Tutti abbiam bisogno della tua grinta...aumenta il tuo score e portaci in finale capitano!

Andata play-off: AC Ritrovo - AS Mai Sobri 2 - 5

Andata play-off buttata via...ora serve un'impresa al ritorno, ma che rammarico le assenze..

Niente da fare per l'AC Ritrovo che alla prima partita del doppio confronto contro i Mai Sobri viene sconfitto con un secco 2 - 5.

Risultato molto pesante in vista della gara di ritorno che si giocherà il week end prossimo.
Un 2-5 in casa che vorrà dire impresa o eliminazione al ritorno, dovendo la squadra fare almeno 4 gol per sperare di raggiunger la finale.

Risultato molto amaro e sofferto, avvenuto prevalentemente per l'ennesima mancanza dei due giocatori chiave Alessandro e Simone.

Se il secondo ha comunque valide alternative a sostituirlo, non si può dire ugualmente del primo che lascia la squadra senza portiere compromettendo un sogno raggiunto con grande spirito e cuore.

Nulla da togliere al mister, sostituto portiere, che se la cava egregiamente, ma con un portiere vero questa partita sarebbe andata decisamente meglio e ora l'AC Ritrovo vede all'80% estromessa la qualificazione alla finale.

Sotto di 2 gol dopo soli 9' minuti di gioco, l'AC Ritrovo tira fuori il solito cuore grazie al solito capitano che regala due gemme su punizione che riportano in equilibrio il match.

Troppe imprecisioni e sbavature concedono purtroppo il gol del sorpasso e in soli 2 minuti il quarto e quinto gol.

Ora ci vorrà un'impresa, senza il leader difensivo Lazzaro, ma che il Ritrovo può certamente trovare data la squadra avversaria apparsa tutto, tranne che forte e imbattibile.

I play off sono un miraggio ma sono ancora raggiungibili!
Crederci sempre, mollare mai!

FORZA RITROVO!!!

A-Team - AC Ritrovo 2 - 3......3° POSTO e SI VOLA AI PLAY OFF!!!

L'AC Ritrovo si qualifica ai play off valevoli per l'assegnazione del titolo al torneo di cormano!

Dopo 4 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 partite di campionato, il Ritrovo doveva portare a casa obbligatoriamente i 3 punti per agguantare i tanto sognati play off.

Dopo un avvio di torneo decisamente superlativo, il Ritrovo è crollato dal punto di vista fisico e mentale, arrivando a perdere 4 partite e scivolando in un misero 5° posto dopo aver assaggiato la vetta della classifica.

La sfida era delle più proibitive contro la prima della classe già qualificata addirittura per la finale dei play-off e capace di battere il Ritrovo 2-3 a solo una settimana di distanza.

Il Ritrovo però mette quel qualcosa in più che nelle precedenti esibizioni è evidentemente mancato, ovvero il cuore.
Quello che ti consente di battere una squadra che fino ad ora ammazzava il torneo andando a vincere contro chiunque senza scontare nessuno.

Ci voleva grinta, classe, coraggio, spirito di squadra e cuore per vincere questo incontro...e il Ritrovo non è venuto a mancare, dimostrando a tutti quanto un gruppo di amici possa andare lontano quando si rema tutti nella stessa direzione.

Bomber Soldo apre, Teo Buvo riporta meritatamente in vantaggio dopo il pareggio avversario e Lazzarini manda il Ritrovo definitivamente ai play off.

Il forcing con gol avversario nel finale e i 7 minuti di recupero non bastano agli avversari, il Ritrovo in questa gara ha tirato fuori quel qualcosa in più che non può essere abbattuto da nessuno...neanche dai più forti!

Gli A-TEAM, ovvero la squadra ammazza campionato già in finale di questi play off, ci lanciano un messaggio dicendo di aspettarci in finale.

Ora non dobbiamo deluderli...2-3 all'andata e 3-2 al ritorno dice parità di risultati...ci vuole lo scontro che decida il vincitore...ma prima bisogna abbattere 2 volte i Mai Sobri per poter cantare ancora "E SE NE VAAA, L'AC RITROVO SE NE VAAA!!"...

FORZA AC RITROVO!

9a Giornata - Fighi della Pela vs AC Ritrovo 2 - 2

                     Sabato 11/12/2010 
Fighi della Pela
Cesena
A.C. Ritrovo
         2 -2
                Marcatori

1t - 11'  Falciani Gaetano
2t - 12'  Buvoli Matteo