"Sono il padrone del mio destino e il capitano della mia anima..."

Welcome

Benvenuti nel primo sito ufficiale dedicato all' AC Ritrovo.
All'interno troverete la storia sulla nascita del club, le ultime news, la descrizione della squadra, le statistiche, le pagelle del Dalla e molto altro ancora...

Tutto a cura di Mirko Dalla Rosa

29/05/2001 - AC Ritrovo vs Indipendiente 7 - 3

Marcatori: 
1' pt. Gaetano Falciani, 17' pt. Matteo Buvoli, 19' pt. Simone Candiloro,  5' st. Matteo Buvoli, 20' st. Alessandro D'alessio, 23' st Matteo Buvoli, 25' st. Mirko Lazzaro.


L'AC Ritrovo esce dall'oblio.

Questo è il titolo perfetto che racchiude in sè il risultato finale di questo incontro.
Una gara vinta dominando fino alla fine contro un buon avversario che ha peccato nel non avere un portiere titolare e un attaccante in grado di dare peso all'attacco.


La squadra, per la prima volta, non ha sentito l'assenza del portiere sostituito dal mister che se la cava egregiamente tra i pali.

PERFETTA PARTENZA
Il match si mette subito sui binari giusti con Falciani che realizza dopo soli 20 secondi il gol che apre le marcature.
Bella e inaspettata la conclusione da fuori, ma con un po' di colpe del portiere avversario che resta immobile senza neanche provare a fermare il pallone.
Un gol importante per il povero Gae che era apparso svogliato e poco motivato negli incontri precedenti.

BRIVIDI

La risposta avversaria non tarda ad arrivare, sopratutto dalla parte di destra dove il giocatore di fascia produce continue incursioni che mettono spesso in inferiorità la difesa.
Come detto però, l'assenza di un bomber si sente, così tutte le azioni sfumano fortunatamente rendendo inoperoso Arcari, oggi impegnato a sostituire l'assente Cremascoli tra i pali.
Il pari arriva al 4' minuto però con un'incursione sulla fascia destra e con il giocatore che calcia in porta da posizione molto angolata.
Arcari sbuccia e la palla si infila in porta dando l'1-1 momentaneo all'Indipendiente.

IL VANTAGGIO
La partita stenta a decollare con le squadre che cercano di creare qualche occasione, quella più nitida capita sui piedi del capitano Buvoli che però manda alto il pallone da ottima posizione.
Il Ritrovo insiste e dopo aver sfiorato il vantaggio passa con l'infaticabile capitano che dopo aver recuperato il pallone nella propria metacampo, si invola a centrocampo per poi beffare il portiere con un destro potente e angolato.

IL VEGGENTE COLPISCE ANCORA
Il sottoscritto (oggi promosso a mister) nel riscaldamento chiama a se Candiloro predicendogli il primo gol in carriera.
Lui ci crede poco, ma è costretto a ricredersi dopo che, su indecisione difensiva, calcia il pallone trovando l'incertezza del portiere che spedisce il pallone oltre la linea.
Primo gol per il giovane Candiloro che in attacco dimostra grande linfa e qualità, baciando addirittura lo stemma in onore del suo primo gol in carriera.
Sentiti ringraziamenti al veggente che in passato aveva predetto dei gol a Caldara e Soldo azzeccandoci in pieno.

CHE OCCASIONI!
Il primo tempo sembra finito, ma Candiloro prima e Falciani poi si divorano due clamorose occasioni per aumentare il loro score personale.
Il primo calcia in bocca al portiere un pallone ricevuto in mezzo all'area, il secondo spara alle stelle una palla rimasta vagante al limite dell'area di rigore.

CAMBI DECISIVI
Al 5' minuto della ripresa ancora l'infaticabile Buvoli segna il gol del 4 a 1 dopo un gran dribbling sull'ultimo difensore.
La gara sembra mai incanalata su una facile vittoria, ma il blackout è come al solito in agguato e gli avversari dopo essersi divorati due grandi azioni, trovano il gol della speranza.
Con un Falciani a corto di fiato il mister decide di cambiare strategia, spostando Candiloro a centrocampo e mettendo la new entry D'alessio come punta.
Il cambio è decisivo perchè la squadra inizia a giocare con il piglio giusto e Nava, dopo essersi involato a rete, serve a porta sguarnita il pallone al nuovo entrato che realizza il suo primo gol ufficiale con la maglia dell'AC Ritrovo.

GIOIE FINALI
Nel finale c'è spazio anche per la solita tripletta del capitano che si inventa un morbido cucchiaio dopo che in contropiede si trova il portiere a pressarlo quasi a centrocampo.
Una perla regalata e un assist delizioso nei minuti finali, questa volta per l'accorrente Lazzaro Mirko che realizza un gol da vero centravanti(addirittura con il destro).
Inutile nel finale il gol del 7-3, la vittoria arriva e nello spogliatoio è di nuovo festa a suon di cori "e se ne vaaaa, l'AC Ritrovo se ne vaaaa!!".

1 commento:

  1. GRANDE AC RITROVOOOOOOO!!!

    E GRANDE GIORNALISTA NEL RACCONTARE TUTTO!!!

    RispondiElimina