"Sono il padrone del mio destino e il capitano della mia anima..."

Welcome

Benvenuti nel primo sito ufficiale dedicato all' AC Ritrovo.
All'interno troverete la storia sulla nascita del club, le ultime news, la descrizione della squadra, le statistiche, le pagelle del Dalla e molto altro ancora...

Tutto a cura di Mirko Dalla Rosa

Intervista - Il nuovo bomber Flaviano Vanzin

Come mai hai scelto l'AC Ritrovo?
Dopo tre anni all’Ogp avevo bisogno di nuovi stimoli, in più la piazza è importante con una tifoseria molto calda. Inoltre coltivo un’amicizia decennale con il nucleo storico della squadra

C'è stato qualcuno che ti ha "invitato" a far parte della squadra?
Il mio procuratore in estate è stato contattato da Mirko Lazzaro, meglio conosciuto come Bacione, e dopo una breve contrattazione è arrivato l’accordo.

Ti pesa essere passato da una categoria importante come la A all'ultima?
Il salto dalla A alla C non significa per forza una regressione, è solo una categorizzazione, spesso il livello di alcune squadre di C è molto più alto di quelle di A.
Per di più quest’anno anche i nostri gironi sono stati ampliati a 14 squadre, quindi sarà molto divertente.


In che ruolo ti aspetti di giocare?
Nell’anno della promozione dalla B alla A ho vinto il premio come miglior giocatore della squadra giocando maggiormente come difensore centrale, ma nella mia esperienza di CSI ho giocato in tutti i ruoli, persino da portiere, ma quest’anno sono venuto qui per affermarmi come punta.

Ci dai le tue prime impressioni sulla squadra dopo queste gare precampionato?
E’ difficile riuscire ad esprimere un’opinione sulla squadra giocando solo amichevoli interne, è l’avversario a determinare il tuo valore, quindi bisognerà aspettare di giocare qualche partita fuori dalle proprie mura per poter dare un giudizio. Senza dubbio però è un gruppo molto fornito con qualche giocatore di rilievo.

Che traguardo intendete raggiungere con questa squadra?
Ovviamente l’obiettivo iniziale è sempre quello di puntare il più in alto possibile, sarà poi il campo a dirci dove potremo arrivare.

Ti piace l'idea di spezzare in 2 la rosa in modo che tutti abbiano la possibilità di giocare sempre?
Non è compito dei giocatori esprimere opinioni sulle scelte societarie, credo che ogni decisione presa sia sempre per il bene della squadra.

Chi è il compagno che ti ha impressionato di più?
Difficilmente mi lascio impressionare, per di più se non hai ancora affrontato nessuno.
Nel calcio ci sono giocatore che possono essere dei fenomeni in allenamento e che poi si annullano in partita, ti risponderò quindi la prossima volta!


Forza Ritrovo