Le Pagelle del match!
Dopo le tante novità e le numerose amichevoli estive, per il Ritrovo si comincia a fare sul serio...arriva finalmente la prima giornata del campionato...
La squadra si presenta al meglio della condizione psicologica con tutti gli elementi disposizione e il nuovo mister che subito sembra aver instaurato una mentalità di gruppo vincente.
Il campo è una piscina con una giocabilità al limite e con grosse pozze d’acqua che rendono non facilitano certo il controllo di palla.
La partenza è delle migliori con il Ritrovo che si presenta ben schierato in campo e che cerca subito gli spiragli con il solito capitan Teo Buvoli.
E’ proprio lui ad aprire le danze al 10’ minuto del primo tempo quando da un contrasto tra bomber Soldo e il difensore avversario gli viene recapitato il pallone tra i piedi, lui non ci pensa due volte e calcio in porta piazzando il pallone dove il portiere non può arrivare.
Primo gol per il nostro capitano che per il terzo anno consecutivo apre le marcature stagionali del Ritrovo.
Il gol non scombussola gli avversari che anzi cercano spesso il gol del pari trovando sulla loro strada un Cremascoli in serata di grazia.
La difesa regge l’urto con l’esperienza di Mirko Lazzaro e l’ottimo debutto di Sorrenti (graziato dall’arbitro dopo un intervento ai limiti del regolamento).
Proprio da quest’ultimo nasce il gol del raddoppio.
Palla recuperata in zona difensiva, Sorrenti supera la metà campo senza opposizione di nessun avversario e calcia in porta trovando la deviazione sulla linea di bomber Soldo che insacca in rete.
Deviazione maligna ma fondamentale per spiazzare il portiere che si era lanciato prontamente sulla conclusione, trovandosi però spiazzato dal tocco del bomber.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 2-0 e nella seconda frazione cresce leggermente l’avversario che cerca disperatamente il gol che possa riaprire il match, ma trovando sempre un Cremascoli immenso.
C’è gloria anche per il terzo gol, la firma è questa volta di Zippo Nava che conclude di sinistro piazzando il pallone nell’angolo basso e prendendosi gli insulti per la maglia mostrata durante l’esultanza.
Nel finale arriva il gol della bandiera avversario, molto fortunoso tra l’altro e dopo una gufata di bomber Soldo, che però non impensierisce questa grande squadra.
L’AC Ritrovo finalmente debutta con una vittoria, convincente e ben gestita con un mister che ha saputo incitare e gestire i giocatori nei momenti giusti.
C’è da rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare, ma questo debutto più che positivo non può che dare speranze e obiettivi sempre più grandi a questo mitico e inimitabile gruppo!!
FORZA AC RITROVO!
"Sono il padrone del mio destino e il capitano della mia anima..."
Welcome
Benvenuti nel primo sito ufficiale dedicato all' AC Ritrovo.
All'interno troverete la storia sulla nascita del club, le ultime news, la descrizione della squadra, le statistiche, le pagelle del Dalla e molto altro ancora...
Tutto a cura di Mirko Dalla Rosa
All'interno troverete la storia sulla nascita del club, le ultime news, la descrizione della squadra, le statistiche, le pagelle del Dalla e molto altro ancora...
Tutto a cura di Mirko Dalla Rosa