"Sono il padrone del mio destino e il capitano della mia anima..."

Welcome

Benvenuti nel primo sito ufficiale dedicato all' AC Ritrovo.
All'interno troverete la storia sulla nascita del club, le ultime news, la descrizione della squadra, le statistiche, le pagelle del Dalla e molto altro ancora...

Tutto a cura di Mirko Dalla Rosa

2a Giornata - Chi la sbuccia non vince!



Giornata 02 - Campionato Invernale girone D (07-10-2012)
AC RITROVO-  SDS ARCOBALENO2- 2 

Marcatori:
2' pt. Vanzin Flaviano 
13' pt. Lazzaro Mirko 

Debutto tra le mura amiche per l'AC Ritrovo che nella seconda giornata di campionato cerca la prima vittoria stagionale.

Il match inizia benissimo con un gol al 2° minuto che porta la firma del solito Vanzin.
Il gol nasca da calcio d'angolo, palla in mezzo su cui si avventa di testa il funambolico centravanti, miracolo del portiere, ma la palla resta sulla linea per essere ribadita in rete.

In realtà sul pallone si avventa anche il povero Catalano che spera in un dono del compagno per trovare il suo primo gol bianco-arancio, ma l'amico di dimostra più ingordo e si prende i meriti del gol con relativi insulti del compagno che lo apostrofa come "El gordo".

Partenza con il botto per la squadra che regge bene all'assedio degli avversari costretti a dover subito rincorrere.

Il pareggio arriva presto però, precisamente all'11° minuto quando il solito sfortunato Lazzaro devia un calcio di punizione spedendo il pallone sotto l'incrocio dove il povero portiere Cremascoli non può arrivare.

Ennesimo autorete per lo sfortunato difensore, che avrà modo di rifarsi 2 minuti più tardi con un gol strappa applaudi.

Punizione battuta corta a centrocampo da Capitan Lazzarini e Lazzaro trova l'incrocio dei pali da una posizione assiderale!

Gol, applausi e l'AC Ritrovo torna in vantaggio 2-1!!

Vantaggio che ancora una volta dura poco...rimessa laterale battuta corta, Lazzarini si dimentica l'uomo solo in mezzo all'area che di tacco butta dentro il pallone con il povero Cremascoli incredulo dalla mancata copertura del difensore.

Tutto da rifare dunque è 2-2...dopo soli 2 minuti Catalano ha una grossa opportunità sotto porta, ma la sua conclusione termina di poco alta sopra la traversa.

Nel secondo tempo la chance più clamorosa capita al duo Soldo-Nava all'11° minuto, il primo calcia in porta trovando un miracolo del portiere...Nava sbuccia il pallone
clamorosamente con il sinistro a portiere battuto e con tutta la porta davanti a se!!

Erroraccio che avrebbe decisamente cambiato gli esiti di questo match..

Nel finale girandola di cambi, Scarnò fa rifiatare Nava che si era appena preso la sua classica ammonizione...Vanzin si sposta a centrocampo e da quel momento si limita soltanto a far girare la squadra rendendosi poco pericoloso sotto porta.


Falciani entra, esce e rientra, dopo che rischia di venire alle mani con il centrocampista avversario, reo di aver compiuto interventi troppo duri nei confronti dei poveri compagni.

Entra Soldo in attacco e anche lui si da molto da fare, ma tra botte e contrasti duri con l'avversario non riesce a trovare il gol della vittoria.

Finisce con un 2-2...per come si era messo il match c'è sicuramente rammarico per il doppio vantaggio non amministrato e la clamorosa occasione capitata sui piedi di Nava.

Ma i segnali sono sempre più incoraggianti, la squadra inizia a girare e il fiato comincia a farsi vedere, ci sarà modo di trovare la prima vittoria in stagione!