"Sono il padrone del mio destino e il capitano della mia anima..."

Welcome

Benvenuti nel primo sito ufficiale dedicato all' AC Ritrovo.
All'interno troverete la storia sulla nascita del club, le ultime news, la descrizione della squadra, le statistiche, le pagelle del Dalla e molto altro ancora...

Tutto a cura di Mirko Dalla Rosa

29/05/2001 - AC Ritrovo vs Indipendiente 7 - 3

Marcatori: 
1' pt. Gaetano Falciani, 17' pt. Matteo Buvoli, 19' pt. Simone Candiloro,  5' st. Matteo Buvoli, 20' st. Alessandro D'alessio, 23' st Matteo Buvoli, 25' st. Mirko Lazzaro.


L'AC Ritrovo esce dall'oblio.

Questo è il titolo perfetto che racchiude in sè il risultato finale di questo incontro.
Una gara vinta dominando fino alla fine contro un buon avversario che ha peccato nel non avere un portiere titolare e un attaccante in grado di dare peso all'attacco.


La squadra, per la prima volta, non ha sentito l'assenza del portiere sostituito dal mister che se la cava egregiamente tra i pali.

PERFETTA PARTENZA
Il match si mette subito sui binari giusti con Falciani che realizza dopo soli 20 secondi il gol che apre le marcature.
Bella e inaspettata la conclusione da fuori, ma con un po' di colpe del portiere avversario che resta immobile senza neanche provare a fermare il pallone.
Un gol importante per il povero Gae che era apparso svogliato e poco motivato negli incontri precedenti.

BRIVIDI

La risposta avversaria non tarda ad arrivare, sopratutto dalla parte di destra dove il giocatore di fascia produce continue incursioni che mettono spesso in inferiorità la difesa.
Come detto però, l'assenza di un bomber si sente, così tutte le azioni sfumano fortunatamente rendendo inoperoso Arcari, oggi impegnato a sostituire l'assente Cremascoli tra i pali.
Il pari arriva al 4' minuto però con un'incursione sulla fascia destra e con il giocatore che calcia in porta da posizione molto angolata.
Arcari sbuccia e la palla si infila in porta dando l'1-1 momentaneo all'Indipendiente.

IL VANTAGGIO
La partita stenta a decollare con le squadre che cercano di creare qualche occasione, quella più nitida capita sui piedi del capitano Buvoli che però manda alto il pallone da ottima posizione.
Il Ritrovo insiste e dopo aver sfiorato il vantaggio passa con l'infaticabile capitano che dopo aver recuperato il pallone nella propria metacampo, si invola a centrocampo per poi beffare il portiere con un destro potente e angolato.

IL VEGGENTE COLPISCE ANCORA
Il sottoscritto (oggi promosso a mister) nel riscaldamento chiama a se Candiloro predicendogli il primo gol in carriera.
Lui ci crede poco, ma è costretto a ricredersi dopo che, su indecisione difensiva, calcia il pallone trovando l'incertezza del portiere che spedisce il pallone oltre la linea.
Primo gol per il giovane Candiloro che in attacco dimostra grande linfa e qualità, baciando addirittura lo stemma in onore del suo primo gol in carriera.
Sentiti ringraziamenti al veggente che in passato aveva predetto dei gol a Caldara e Soldo azzeccandoci in pieno.

CHE OCCASIONI!
Il primo tempo sembra finito, ma Candiloro prima e Falciani poi si divorano due clamorose occasioni per aumentare il loro score personale.
Il primo calcia in bocca al portiere un pallone ricevuto in mezzo all'area, il secondo spara alle stelle una palla rimasta vagante al limite dell'area di rigore.

CAMBI DECISIVI
Al 5' minuto della ripresa ancora l'infaticabile Buvoli segna il gol del 4 a 1 dopo un gran dribbling sull'ultimo difensore.
La gara sembra mai incanalata su una facile vittoria, ma il blackout è come al solito in agguato e gli avversari dopo essersi divorati due grandi azioni, trovano il gol della speranza.
Con un Falciani a corto di fiato il mister decide di cambiare strategia, spostando Candiloro a centrocampo e mettendo la new entry D'alessio come punta.
Il cambio è decisivo perchè la squadra inizia a giocare con il piglio giusto e Nava, dopo essersi involato a rete, serve a porta sguarnita il pallone al nuovo entrato che realizza il suo primo gol ufficiale con la maglia dell'AC Ritrovo.

GIOIE FINALI
Nel finale c'è spazio anche per la solita tripletta del capitano che si inventa un morbido cucchiaio dopo che in contropiede si trova il portiere a pressarlo quasi a centrocampo.
Una perla regalata e un assist delizioso nei minuti finali, questa volta per l'accorrente Lazzaro Mirko che realizza un gol da vero centravanti(addirittura con il destro).
Inutile nel finale il gol del 7-3, la vittoria arriva e nello spogliatoio è di nuovo festa a suon di cori "e se ne vaaaa, l'AC Ritrovo se ne vaaaa!!".

21/05/2011 - AC Ritrovo vs Royals 1 - 3

Dopo la sonora batosta rimediata il giorno prima al torneo della Lega Calcio Milanese, l'AC Ritrovo riparte dall'intramontabile campionato di Cormano che li vede opposti alla squadra battuta con ampio margine nel match inaugurale.

I Royals furono battuti con un secco 2 a 6 che lascia ancora tanti rimpianti sopratutto agli avversari che in quell'occasione colpirono ben 5 volte i legni tra pali e traverse.

Le assenze come al solito la fanno da padrone, dato che l'AC Ritrovo si presenta con gli uomini contati.

PARTENZA PERFETTA
La partenza è straordinaria, la squadra sembra aver digerito al meglio la batosta rimediata il giorno prima e inizia forte concludendo in porta ben 4 volte nei primi 3 minuti di gioco.

Dopo qualche conclusione di Sorrenti e Buvoli salvate prontamente dal portiere, anticipi perfetti della difesa (sopratutto di Lazzaro che regala un anticipo in rovesciata sull'attaccante), arriva il gol del meritato vantaggio con una grande involata del capitano che arriva davanti al portiere e lo scavalca con un gran colpo sotto.
Gol del vantaggio quindi, su cui il capitano si fa pure male nella ricaduta, che risalta i meriti della squadra.

SUICIDIO
Dopo 5 minuti dal vantaggio arriva però la doccia fredda, Nava tocca male il pallone all'indietro per il portiere e non si accorge dell'attaccante che in pressing su di lui si scaraventa in porta freddando Cremascoli con un bel pallonetto.
Doccia gelida sul povero Zippo, che non si aspettava un errore simile, a cui si aggiunge la beffa dell' 1 a 2 un minuto dopo grazie ad un destro dal limite dell'attaccante avversario.

BLANDA REAZIONE
La squadra sparisce dal campo, quasi scoraggiata e svogliata dal risultato clamorosamente concesso.
Lo svantaggio è minimo, ma la squadra non sembra avere la voglia di reagire facendosi vedere qualche volta grazie a due ottimi interventi di testa del bomber Soldo.

 
IL CROLLO
Alcuni giocatori cercano di dare la scossa, ma tutta la squadra sembra non crederci più nonostante lo svantaggio sia minimo.

Zanella si divora un gol clamoroso cercando un colpo di tacco improbabile solo davanti al portiere, ma la squadra continua a subire il pressing forte degli avversari che costringono più volte Cremascoli al miracolo.

GIUSTO FINALE
I Royals cercano in tutti i modi di chiudere l'incontro e ci riescono all'ultimo secondo con un tiro da fuori su cui Cremascoli poteva fare decisamente meglio.
Finisce 1-3, una gara che era da vincere contro un avversario che ha mostrato dei limiti incredibili, ma che ancora una volta ringrazia l'AC Ritrovo per i regali concessi.

20/05/2011 - AC Ritrovo vs Fomentati F.C.I.M 2 - 6



Si riparte con la Lega Calcio Milanese, il torneo che aveva visto il Ritrovo tornare alla vittoria grazie al 7 a 0 contro la squadra del ex stella Sorrenti.

L'avversario è la capolista, squadra mai affrontata fino ad ora e che sembra poter essere una degna rivale per l'altra capolista A-Team.

BRUTTO AVVIO
Il match sembra subito mettersi male, con una disattenzione che al 2' minuto porta l'avversario solo davanti al portiere.
Con l'avversario che si mangia un gol praticamente già fatto, il Ritrovo regge, gioca e prova in qualche modo ad impensieri gli avversari.

MANCA LA VOGLIA
L'ora è tarda però, la voglia sembra non esserci e il gol avversario arriva al 10' della prima frazione grazie ad un tiro angolatissimo su cui Cremascoli nulla può.
Se fino a quel momento il Ritrovo aveva contenuto, dopo il gol si spegne clamorosamente andando a regalare disattenzioni su disattenzioni che portano al secondo e terzo gol avversario.

IL BOMBER DA SPERANZA
Al 22' c'è però tempo per il gol del 3 a 1 segnato dal bomber Soldo che devia al in rete una gran conclusione di Lazzarini, prima che l'arbitro decreti la fine del primo tempo.

Nella ripresa tutto può cambiare improvvisamente, ma Falciani fallisce davanti alla riga di porta un facile tapin sparando alto sopra la traversa.

IL CROLLO
Da quel gol clamorosamente sbagliato la squadra si spegne e gli avversari dilagano, dando sfoggio a giocate straordinarie che portano a 6 i gol realizzati nella porta del povero Cremascoli.

Potrebbero esser di più, ma tra fortuna e portiere a fine partita se ne contano solo 6 di gol subiti.

OTTIMO BOMBER
Nel finale (caso strano sempre al 22') arriva il gol della "bandiera" firmato sempre da bomber Soldo, che regala un gran gesto da attaccante calciando al volo un tiro/cross di Falciani.

La partita si chiude sul 2 a 6, risultato incredibile quanto impietoso che lascia tanta amarezza per lo scarso impegno dimostrato dai giocatori in campo.

14/05/2011 - AC Ritrovo vs Cassina Nuova 3 - 2


Marcatori: 5' pt. Matteo Buvoli, 6' st. Mattia Nava, 10' st. Matteo Buvoli

Torna il sereno in casa AC Ritrovo dopo le ultime uscite in cui le goleade avversarie l'avevano fatta da padrone.

Una vittoria sofferta, forse troppo, ma che ridà grande morale in vista del prosequio del campionato.
Un'avversario decisamente non all'altezza che ha subito 3 reti per poi rimontarne 2 aggiungendo parecchi brividi nel finale.

Grande gara dell'infaticabile Zippo, autore di un gran gol e una partita di totale sacrificio, rovinata però da un'espulsione voluta  che ha costretto la squadra, già in sofferenza, a spremersi nel finale.

Dopo mesi di scomparsa dagli spalti, torna un membro della "triade"(il Gianni) sugli spalti e l'Ac Ritrovo non può assolutamente fallire per paura di licenziamento a favore di qualche giovane del campionato brasiliano.


La vittoria torna a colorarsi di nero/arancio e nello spogliatoio si risente tuonare a gran voce il coro "l'ac ritrovo se ne va!" che tanto mancava in questo torneo.

Ora la squadra è a 6 punti in classifica, lontano dalla prima posizione, ma la vittoria è ancora fattibile dato che c'è tutto il girone di ritorno da giocare!

Un Lungo Week-End di Calcio

Questo lungo weekend ha portato tanto calcio per l'AC Ritrovo, che si è visto impegnato 3 giorni consecutivi nei due campionati in cui figura tra i partecipanti.
Tra recuperi di match non disputati precedentemente si è finito per arrivare a giocare 3 partite su 3 giorni consecutivi.

Curioso che in questi 3 match siano arrivate 1 sconfitta(che batosta), un pareggio e una vittoria.

Facciamo un breve resoconto dei 3 match:

AC Ritrovo vs Volley Bar: 2 - 8 (2 Buvoli)
Forse la più grossa batosta ottenuta in questi ultimi anni di partecipazione a diversi tornei.
Un risultato netto giustificato da una pessima prestazione di tutti i componenti che si son fatti abbattere dall'ultima della classe proprio quando il nostro portiere(ironia della sorte) aveva ricevuto il premio di miglior portiere del precedente torneo.
Solo capitano Buvoli ha tenuto vive le speranze realizzando 2 gol (1 su rigore) fino al dilagare degli avversari...una giornata di totale blackout.

Hooligans vs AC Ritrovo: 4 - 4 (2 Buvoli, 1 Lazzaro, 1 Lazzarini)
La partita più emozionante della domenica è stata proprio questa contro i temuti Hooligans.
Emozionante per via del risultato dopo che l'AC Ritrovo è riuscito a farsi segnare 4 gol da un avversario decisamente abbordabile, ma che ha visto una rimonta al cardiopalma che per poco non si trasformava in vittoria.
Doppietta di capitan Teo, Lazzarini e Lazzaro rimontano lo svantaggio iniziale con un grande secondo tempo tutto cuore e cattiveria, con la vittoria che sfuma solo grazie alla traversa colpita dal capitano nel finale!

AC Affori - AC Ritrovo: 0 - 7 (3 Buvoli, 2 Soldo, 2 Nava)
Dopo un pari e una sconfitta mancava giusto una vittoria per portare i risultati al completo.
La vittoria arriva, quasi assordante con un avversario annientato sotto le gesta di un Teo senza freni e le due doppiette di Nava e bomber Soldo.
Risultato ampiamente meritato, che poteva essere ancor più netto senza gli errori grossolani sotto porta.
Chicca della giornata è stata la presenza in campo di Simo The Wall Sorrenti, questa volta però contro l'AC Ritrovo in quanto capitano della squadra avversaria.
Una gara di grande cuore per lui che ha sentito tantissimo l'emozione di giocare contro gli "ex" compagni di spogliatoio.

Premiata la Miglior Difesa


Nonostante il brutto finale di campionato l'AC Ritrovo riesce a togliersi una magra consolazione vincendo il premio come miglior difesa del torneo appena concluso.

Con "soli" 34 gol subiti tra campionato e play-off la squadra allenata da mister Arcari è riuscita ad
aggiudicarsi il premio, che il vicecapitano Cremascoli ha sfoggiato con fierezza insieme ai compagni di difesa.

Facciamo i complimenti al nostro ragno umano e al trio difensivo Sorrenti, Lazzaro, Lazzarini che con le loro predezze e le loro gesta hanno regalato il primo trofeo nella storia dell'AC Ritrovo.

A breve le foto della premiazione.