Giornata 01 - Campionato Invernale girone D (30-09-2012) | |||
ODB CASTELLETTO/C | - AC RITROVO | 1 | - 1 |
Marcatori:
6' st. Vanzin Flaviano
Inizia con un misero punto il campionato dell'AC Ritrovo, che davanti a propri tifosi (pochi a dire il vero), non riesce ad andare oltre all'1 - 1 contro un avversario apparso non irresistibile.
Quello che stupisce rispetto all'anno scorso è la mancanza del capitano Teo Buvoli e il cambio di modulo che propone 3 difensori anzichè il solito tridente a centrocampo.
La partenza è timida e le occasioni create dalla squadra di casa si contano sulle dita della mano.
La squadra fatica a creare occasioni, il centrocampo e l'attacco faticano a trovarsi cercando passaggi talvolta impossibili e quando inquadrano lo specchio della porta calciano timidamente facendo sfumare l'azione.
L'unica occasione capita sui piedi di Vanzin, che in attacco si muove tantissimo, ed è bravo ad anticipare una possibile spazzata del difensore calciando a lato di poco.
Nel secondo tempo arriva la doccia fredda, al 6° minuto direttamente da calcio d'angolo arriva il gol del vantaggio avversario, complice un malinteso tra il portiere e Sartorio che doveva coprire proprio su quel palo.
Doccia gelata per l'AC Ritrovo che però non tarda a reagire e costruisce subito l'occasione del possibile pari con una conclusione di Nava salvata in qualche modo da portiere, il neo entrato Soldo viene anticipato però al momento del tapin vincente sotto porta.
Al 12' arriva il gol del meritato pareggio, Cremascoli lancia lungo, Nava a centrocampo tocca il pallone per l'accorrente Vanzin che scarica una conclusione sotto l'incrocio dei pali.
Il gol vale l'apoteosi e nei minuti finali si assiste ad un vero e proprio assedio da parte della squadra che però non riesce a trovare il gol della vittoria.
L'ultima clamorosa occasione tocca a Nava a cui viene tolta la palla sulla linea di porta e su cui l'arbitro neanche concede l'angolo.
Insomma una debutto abbastanza deludente per quello che si era visto nelle scorse settimane, certo la stagione è ancora lunga e ci sarà tutto il tempo per migliorarsi.
Nessun commento:
Posta un commento