Giornata 04 - Campionato Invernale girone D (14-10-2012) | |||
AC RITROVO | - SAMPIETRINA | 6 | - 0 |
Marcatori:
9' pt. Buvoli Matteo
10' pt. Buvoli Matteo
19' pt. Nava Mattia
4' st. Falciani Gaetano
12' st. Lazzaro Mirko
15' st Buvoli Matteo
Riparte con il botto l'AC Ritrovo che a 3 giorni di distanza dalla traumatica uscita di coppa, vince e convince, riaprendo di fatto il suo campionato.
Complice un avversario non al meglio della condizione e una situazione fisica sempre più ottimale, l'AC Ritrovo schianta l'avversario con un 6 a 0 che non ammette repliche, con grandi gol e prestazione ai limiti dell'eccezionale!
Fin dal 6° minuto si capisce che sarà un match senza storia, Nava si invola sulla sinistra e mette il pallone al centro, ma sul diagonale Falciani sbaglia clamorosamente a porta vuota.
Bastano pochi minuti per sbloccare il match, l'occasione è una punizione battuta da capitan Buvoli (tornato dopo una lunga assenza) al 9' minuto che finisce in porta dopo una deviazione della barriera che inganna il portiere.
Fortuna?macchè, passano meno di 30 secondi ed ecco che arriva il raddoppio, sempre con lui, sempre il capitano che infila un rasoterra sul primo palo che beffa il portiere.
Il dominio diventa sempre più totale e dopo una serie di occasioni salvate sulla linea a Nava e un fallaccio sul quale Vanzin perde praticamente entrambi i testicoli, arriva al 19° il terzo gol.
Il gol lo sigla il funambolico Nava, abile a sfruttare un rimpallo favorevole su calcio d'angolo e battere il portiere di rapina!
Si riparte nel secondo tempo con la squadra in vantaggio per 3 reti a 0 e dopo soli 4 minuti arriva la quarta rete, questa volta che porta la firma di Falciani, abile a non sbagliare una occasione di 3 contro 1.
Gol facile per il Gaetano nazionale che riesce a segnare nonostante il dribbling e il controllo di palla tra i più lenti della storia del calcio.
Nonostante il 4 a 0 e la gara ormai in cassaforte il buon Falciani cerca come di consueto la rissa con l'avversario, in questo caso cerca di prendere a testate l'uomo reo di averlo ripreso per le critiche giuste all'arbitro.
Esce furibondo e chiude la sua partita in panchina, ma nel frattempo Vanzin prima e Nava poi sfiorano ripetutamente il quinto gol.
Basta attendere pochi minuti e arriva la quinta pappina che porta la firma del muro difensivo Lazzaro, bravo a schiacciare di testa su calcio d'angolo...il gol è in realtà in compartecipazione con Nava che devia di spalla il suo colpo di testa.
Dopo soli 2 minuti arriva l'ultimo e atteso gol in contropiede, a realizzarlo è sempre il solito capitano Buvoli che sigla la sua personale tripletta al debutto stagionale.
Match forse fin troppo facile contro un avversario non al massimo, il risultato è incoraggiante, ora si vedrà se sarà solo un exploit temporaneo o l'inizio di una striscia positiva!