"Sono il padrone del mio destino e il capitano della mia anima..."

Welcome

Benvenuti nel primo sito ufficiale dedicato all' AC Ritrovo.
All'interno troverete la storia sulla nascita del club, le ultime news, la descrizione della squadra, le statistiche, le pagelle del Dalla e molto altro ancora...

Tutto a cura di Mirko Dalla Rosa

4a Giornata - Mamma che pere!


Giornata 04 - Campionato Invernale girone D (14-10-2012)
AC RITROVO-  SAMPIETRINA        6- 0 

Marcatori:
9' pt. Buvoli Matteo
10' pt. Buvoli Matteo
19' pt. Nava Mattia
4' st. Falciani Gaetano
12' st. Lazzaro Mirko
15' st Buvoli Matteo

Riparte con il botto l'AC Ritrovo che a 3 giorni di distanza dalla traumatica uscita di coppa, vince e convince, riaprendo di fatto il suo campionato.

Complice un avversario non al meglio della condizione e una situazione fisica sempre più ottimale, l'AC Ritrovo schianta l'avversario con un 6 a 0 che non ammette repliche, con grandi gol e prestazione ai limiti dell'eccezionale!

Fin dal 6° minuto si capisce che sarà un match senza storia, Nava si invola sulla sinistra e mette il pallone al centro, ma sul diagonale Falciani sbaglia clamorosamente a porta vuota.

Bastano pochi minuti per sbloccare il match, l'occasione è una punizione battuta da capitan Buvoli (tornato dopo una lunga assenza) al 9' minuto che finisce in porta dopo una deviazione della barriera che inganna il portiere.

Fortuna?macchè, passano meno di 30 secondi ed ecco che arriva il raddoppio, sempre con lui, sempre il capitano che infila un rasoterra sul primo palo che beffa il portiere.

Il dominio diventa sempre più totale e dopo una serie di occasioni salvate sulla linea a Nava e un fallaccio sul quale Vanzin perde praticamente entrambi i testicoli, arriva al 19° il terzo gol.
Il gol lo sigla il funambolico Nava, abile a sfruttare un rimpallo favorevole su calcio d'angolo e battere il portiere di rapina!

Si riparte nel secondo tempo con la squadra in vantaggio per 3 reti a 0 e dopo soli 4 minuti arriva la quarta rete, questa volta che porta la firma di Falciani, abile a non sbagliare una occasione di 3 contro 1.
Gol facile per il Gaetano nazionale che riesce a segnare nonostante il dribbling e il controllo di palla tra i più lenti della storia del calcio.

Nonostante il 4 a 0 e la gara ormai in cassaforte il buon Falciani cerca come di consueto la rissa con l'avversario, in questo caso cerca di prendere a testate l'uomo reo di averlo ripreso per le critiche giuste all'arbitro.

Esce furibondo e chiude la sua partita in panchina, ma nel frattempo Vanzin prima e Nava poi sfiorano ripetutamente il quinto gol.

Basta attendere pochi minuti e arriva la quinta pappina che porta la firma del muro difensivo Lazzaro, bravo a schiacciare di testa su calcio d'angolo...il gol è in realtà in compartecipazione con Nava che devia di spalla il suo colpo di testa.

Dopo soli 2 minuti arriva l'ultimo e atteso gol in contropiede, a realizzarlo è sempre il solito capitano Buvoli che sigla la sua personale tripletta al debutto stagionale.

Match forse fin troppo facile contro un avversario non al massimo, il risultato è incoraggiante, ora si vedrà se sarà solo un exploit temporaneo o l'inizio di una striscia positiva!

3a Giornata - Qualcosa non va...



Giornata 03 - Campionato Invernale girone D (14-10-2012)
CESATESE/D-  AC RITROVO        6- 3 

Marcatori: 
Vanzin 
Catalano 
Candiloro

2a Giornata - Chi la sbuccia non vince!



Giornata 02 - Campionato Invernale girone D (07-10-2012)
AC RITROVO-  SDS ARCOBALENO2- 2 

Marcatori:
2' pt. Vanzin Flaviano 
13' pt. Lazzaro Mirko 

Debutto tra le mura amiche per l'AC Ritrovo che nella seconda giornata di campionato cerca la prima vittoria stagionale.

Il match inizia benissimo con un gol al 2° minuto che porta la firma del solito Vanzin.
Il gol nasca da calcio d'angolo, palla in mezzo su cui si avventa di testa il funambolico centravanti, miracolo del portiere, ma la palla resta sulla linea per essere ribadita in rete.

In realtà sul pallone si avventa anche il povero Catalano che spera in un dono del compagno per trovare il suo primo gol bianco-arancio, ma l'amico di dimostra più ingordo e si prende i meriti del gol con relativi insulti del compagno che lo apostrofa come "El gordo".

Partenza con il botto per la squadra che regge bene all'assedio degli avversari costretti a dover subito rincorrere.

Il pareggio arriva presto però, precisamente all'11° minuto quando il solito sfortunato Lazzaro devia un calcio di punizione spedendo il pallone sotto l'incrocio dove il povero portiere Cremascoli non può arrivare.

Ennesimo autorete per lo sfortunato difensore, che avrà modo di rifarsi 2 minuti più tardi con un gol strappa applaudi.

Punizione battuta corta a centrocampo da Capitan Lazzarini e Lazzaro trova l'incrocio dei pali da una posizione assiderale!

Gol, applausi e l'AC Ritrovo torna in vantaggio 2-1!!

Vantaggio che ancora una volta dura poco...rimessa laterale battuta corta, Lazzarini si dimentica l'uomo solo in mezzo all'area che di tacco butta dentro il pallone con il povero Cremascoli incredulo dalla mancata copertura del difensore.

Tutto da rifare dunque è 2-2...dopo soli 2 minuti Catalano ha una grossa opportunità sotto porta, ma la sua conclusione termina di poco alta sopra la traversa.

Nel secondo tempo la chance più clamorosa capita al duo Soldo-Nava all'11° minuto, il primo calcia in porta trovando un miracolo del portiere...Nava sbuccia il pallone
clamorosamente con il sinistro a portiere battuto e con tutta la porta davanti a se!!

Erroraccio che avrebbe decisamente cambiato gli esiti di questo match..

Nel finale girandola di cambi, Scarnò fa rifiatare Nava che si era appena preso la sua classica ammonizione...Vanzin si sposta a centrocampo e da quel momento si limita soltanto a far girare la squadra rendendosi poco pericoloso sotto porta.


Falciani entra, esce e rientra, dopo che rischia di venire alle mani con il centrocampista avversario, reo di aver compiuto interventi troppo duri nei confronti dei poveri compagni.

Entra Soldo in attacco e anche lui si da molto da fare, ma tra botte e contrasti duri con l'avversario non riesce a trovare il gol della vittoria.

Finisce con un 2-2...per come si era messo il match c'è sicuramente rammarico per il doppio vantaggio non amministrato e la clamorosa occasione capitata sui piedi di Nava.

Ma i segnali sono sempre più incoraggianti, la squadra inizia a girare e il fiato comincia a farsi vedere, ci sarà modo di trovare la prima vittoria in stagione!

Inizio discreto...

(Partita vinta 0-3 a tavolino perchè l'ODB Castelletto ha schierato un giocatore non convocabile!)

Giornata 01 - Campionato Invernale girone D (30-09-2012)
ODB CASTELLETTO/C-   AC RITROVO  1 - 1 

Marcatori:
6' st. Vanzin Flaviano

Inizia con un misero punto il campionato dell'AC Ritrovo, che davanti a propri tifosi (pochi a dire il vero), non riesce ad andare oltre all'1 - 1 contro un avversario apparso non irresistibile.

Quello che stupisce rispetto all'anno scorso è la mancanza del capitano Teo Buvoli e il cambio di modulo che propone 3 difensori anzichè il solito tridente a centrocampo.

La partenza è timida e le occasioni create dalla squadra di casa si contano sulle dita della mano.
 

La squadra fatica a creare occasioni, il centrocampo e l'attacco faticano a trovarsi cercando passaggi talvolta impossibili e quando inquadrano lo specchio della porta calciano timidamente facendo sfumare l'azione.

L'unica occasione capita sui piedi di Vanzin, che in attacco si muove tantissimo, ed è bravo ad anticipare una possibile spazzata del difensore calciando a lato di poco.

Nel secondo tempo arriva la doccia fredda, al 6° minuto direttamente da calcio d'angolo arriva il gol del vantaggio avversario, complice un malinteso tra il portiere e Sartorio che doveva coprire proprio su quel palo.

Doccia gelata per l'AC Ritrovo che però non tarda a reagire e costruisce subito l'occasione del possibile pari con una conclusione di Nava salvata in qualche modo da portiere, il neo entrato Soldo viene anticipato però al momento del tapin vincente sotto porta.

Al 12' arriva il gol del meritato pareggio, Cremascoli lancia lungo, Nava a centrocampo tocca il pallone per l'accorrente Vanzin che scarica una conclusione sotto l'incrocio dei pali.
Il gol vale l'apoteosi e nei minuti finali si assiste ad un vero e proprio assedio da parte della squadra che però non riesce a trovare il gol della vittoria.

L'ultima clamorosa occasione tocca a Nava a cui viene tolta la palla sulla linea di porta e su cui l'arbitro neanche concede l'angolo.

Insomma una debutto abbastanza deludente per quello che si era visto nelle scorse settimane, certo la stagione è ancora lunga e ci sarà tutto il tempo per migliorarsi.