"Sono il padrone del mio destino e il capitano della mia anima..."

Welcome

Benvenuti nel primo sito ufficiale dedicato all' AC Ritrovo.
All'interno troverete la storia sulla nascita del club, le ultime news, la descrizione della squadra, le statistiche, le pagelle del Dalla e molto altro ancora...

Tutto a cura di Mirko Dalla Rosa

4a Giornata - AC Ritrovo vs Fighi della Pela 6 - 1


Dopo una settimana di pausa per rinvio dell'incontro (spostato nei primi weekend del mese di gennaio) torna il campionato per l'AC Ritrovo.

Chi si era gustato la straordinaria vittoria ottenuta nella precedente esibizione(0-4 n.d.r.) ha potuto gustare un'altra goleada dal sapore ancor più magico per via di una netta rivincita nei confronti dell'avversario.

Gara nel segno della stella Teo Buvoli, il capitano, capace di realizzare un poker da favola che fa sfregare le mani ai supporter presenti all'incontro.

LE PRIME ASSENZE
Prima giornata dove il mister deve i fare i conti con le assenze data la mancanza del titolare Lazzarini e con due soli elementi in panchina tra cui il mai domo Lazzy.

ASSALTO IN PARTENZA
Che sia una goleada lo si nota fin da subito quando dopo soli 30 secondi il capitano centra il primo tiro nello specchio della porta con un destro ad incrociare che va sfiora il palo alla destra del portiere.
L'AC Ritrovo inizia subito a prendere il controllo del match sfiorando ripetutamente il gol nei minuti iniziali, prima con Teo e le sue consuete conslusioni a rete, poi con bomber Soldo che si divora clamorose palle gol.

ASPETTANDO TEO
Ci vuole l'ennesima invenzione del capitano al 10' minuto di gioco per sbloccare il risultato che darà il via alla goleada del Ritrovo.
Sombrero sul centrocampista e conclusione al volo che si infila sotto la traversa, gol FANTASTICO per lui che sblocca ancora una volta il risultato ripetendo lo splendido gesto dopo quello siglato la scorsa giornata.

MURO DIFENSIVO
Il gol tramortisce gli avversari che tentano una lenta e timida reazione trovando però un muro difensivo che lascia zero spazi agli avversari.

15' minuto e arriva il gol del raddoppio con una punizione trasformata dal difensore Sorrenti che si infila all'angolo basso alla destra del portiere.

Gol con dedica alla ragazza per la prima volta in tribuna e risultato che da sicurezze alla squadra.

CREMASCOLI SALVA e ARRIVA LA GOLEADA 
Il primo tempo si chiude con l'unico grande intervento del portiere del Ritrovo, abile a togliere dall'angolino un tiro(l'unico) pericolossisimo dalla distanza.

Con questo risultato il Ritrovo entra in campo motivato più che mai trovando il gol al 24' minuto con una torsione di testa del bomber Soldo che sigilla il risultato sul 3-0.

SALE IN CATTEDRA IL CAPITANO
Con il risultato ormai al sicuro sale in cattedra il capitano Teo Buvo che prima trova l'ennesimo gioiello con un gioiello da centrocampo che finisce sotto l'incrocio al 28'.

Poi fa triplete al 35' con una punizione che termina dove il portiere non se lo aspetta e infine chiude il suo personalissimo Poker d'assi con il primo gol umano della sua carriera appoggiando in rete un facile appoggio del subentrante Candiloro solo davanti alla porta sguarnita.

Nel finale arriva l'ininfluente gol del 6-1 grazie ad una punizione concessa agli avversari dopo una precisa gufata del difensore Lazzaro sull'inviolabilità della porta.
La partita termina dunque 6-1 con il Ritrovo che centra la 3^ vittoria su 3 incontri(1 da recuperare).
Con questo poker Teo raggiunge quota 51 gol ufficiali con la maglia dell' AC Ritrovo mentre bomber Soldo è il secondo giocatore dopo il capitano a toccare quota 20 gol ufficiali.

CURIOSITA': è la terza partita consecutiva che il Ritrovo gioca sotto la pioggia.
Sembra una casualità dovuta alla stagione, ma nell'unico weekend in cui la squadra non ha giocato (scorsa settimana n.d.r.) il tempo è stato soleggiato tutti e due i giorni.

La nuvoletta di fantozzi sembra dunque seguire con costanza questa squadra, speriamo che continui dato che per ora ha portato molta fortuna e grossi risultati!

Nessun commento:

Posta un commento