"Sono il padrone del mio destino e il capitano della mia anima..."

Welcome

Benvenuti nel primo sito ufficiale dedicato all' AC Ritrovo.
All'interno troverete la storia sulla nascita del club, le ultime news, la descrizione della squadra, le statistiche, le pagelle del Dalla e molto altro ancora...

Tutto a cura di Mirko Dalla Rosa

4a Giornata - AC Ritrovo vs Fighi della Pela 6 - 1


Dopo una settimana di pausa per rinvio dell'incontro (spostato nei primi weekend del mese di gennaio) torna il campionato per l'AC Ritrovo.

Chi si era gustato la straordinaria vittoria ottenuta nella precedente esibizione(0-4 n.d.r.) ha potuto gustare un'altra goleada dal sapore ancor più magico per via di una netta rivincita nei confronti dell'avversario.

Gara nel segno della stella Teo Buvoli, il capitano, capace di realizzare un poker da favola che fa sfregare le mani ai supporter presenti all'incontro.

LE PRIME ASSENZE
Prima giornata dove il mister deve i fare i conti con le assenze data la mancanza del titolare Lazzarini e con due soli elementi in panchina tra cui il mai domo Lazzy.

ASSALTO IN PARTENZA
Che sia una goleada lo si nota fin da subito quando dopo soli 30 secondi il capitano centra il primo tiro nello specchio della porta con un destro ad incrociare che va sfiora il palo alla destra del portiere.
L'AC Ritrovo inizia subito a prendere il controllo del match sfiorando ripetutamente il gol nei minuti iniziali, prima con Teo e le sue consuete conslusioni a rete, poi con bomber Soldo che si divora clamorose palle gol.

ASPETTANDO TEO
Ci vuole l'ennesima invenzione del capitano al 10' minuto di gioco per sbloccare il risultato che darà il via alla goleada del Ritrovo.
Sombrero sul centrocampista e conclusione al volo che si infila sotto la traversa, gol FANTASTICO per lui che sblocca ancora una volta il risultato ripetendo lo splendido gesto dopo quello siglato la scorsa giornata.

MURO DIFENSIVO
Il gol tramortisce gli avversari che tentano una lenta e timida reazione trovando però un muro difensivo che lascia zero spazi agli avversari.

15' minuto e arriva il gol del raddoppio con una punizione trasformata dal difensore Sorrenti che si infila all'angolo basso alla destra del portiere.

Gol con dedica alla ragazza per la prima volta in tribuna e risultato che da sicurezze alla squadra.

CREMASCOLI SALVA e ARRIVA LA GOLEADA 
Il primo tempo si chiude con l'unico grande intervento del portiere del Ritrovo, abile a togliere dall'angolino un tiro(l'unico) pericolossisimo dalla distanza.

Con questo risultato il Ritrovo entra in campo motivato più che mai trovando il gol al 24' minuto con una torsione di testa del bomber Soldo che sigilla il risultato sul 3-0.

SALE IN CATTEDRA IL CAPITANO
Con il risultato ormai al sicuro sale in cattedra il capitano Teo Buvo che prima trova l'ennesimo gioiello con un gioiello da centrocampo che finisce sotto l'incrocio al 28'.

Poi fa triplete al 35' con una punizione che termina dove il portiere non se lo aspetta e infine chiude il suo personalissimo Poker d'assi con il primo gol umano della sua carriera appoggiando in rete un facile appoggio del subentrante Candiloro solo davanti alla porta sguarnita.

Nel finale arriva l'ininfluente gol del 6-1 grazie ad una punizione concessa agli avversari dopo una precisa gufata del difensore Lazzaro sull'inviolabilità della porta.
La partita termina dunque 6-1 con il Ritrovo che centra la 3^ vittoria su 3 incontri(1 da recuperare).
Con questo poker Teo raggiunge quota 51 gol ufficiali con la maglia dell' AC Ritrovo mentre bomber Soldo è il secondo giocatore dopo il capitano a toccare quota 20 gol ufficiali.

CURIOSITA': è la terza partita consecutiva che il Ritrovo gioca sotto la pioggia.
Sembra una casualità dovuta alla stagione, ma nell'unico weekend in cui la squadra non ha giocato (scorsa settimana n.d.r.) il tempo è stato soleggiato tutti e due i giorni.

La nuvoletta di fantozzi sembra dunque seguire con costanza questa squadra, speriamo che continui dato che per ora ha portato molta fortuna e grossi risultati!

2a Giornata - Cassina Nuova vs AC Ritrovo 0-4

Dopo la brillante vittora al debutto in campionato, il Ritrovo cerca conferme in quella che potrebbe rivelarsi una partita chiave per la classifica.

Il Ritrovo si presenta con qualche defezione ad inizio gara, figlia di qualche leggerezza nel ricordarsi dell'impegno, che porta novità sia in attacco(titolare Candiloro) sia in difesa con la coppia Sorrenti-Lazzarini finora mai testata in una competizione ufficiale.

Abituato alla formazione tipo, l'inizio è un po' a rilento con i primi minuti passati tra mancanza di voglia e senza un gioco che possa prendere il sopravvento sull'avversario.

Sulle azioni dei singoli però, il Ritrovo non manca mai ed è grazie a questo che al 4' minuto si crea la prima importante palla gol del match ad opera di Gae, il cui tiro si infrange contro il palo facendo sfumare il gol del vantaggio.

Passano i minuti e il Ritrovo comincia a gestire sempre più la partita creando clamorose occasioni con lo scatenato Capitano e altre che sfumano per la mancanza di cattiveria dell'improvvisato bomber Candiloro.

Dopo i primi 14 minuti in cui il Ritrovo prende sempre più confidenza con la porta avversaria arriva finalmente il gol che apre il match, ad opera del indemoniato capitano.

15' minuto e quindi gol del vantaggio con Teo che si inventa una serpentina che finisce con la più classica delle sue conclusioni all'angolo basso dove il portiere non può arrivare.

Con un'esultanza abbastanza rabbiosa per motivazioni personali, Teo si dimostra ancor più scatenato colpendo il palo nelle azioni seguenti e andando vicinissimo al gol del raddoppio, supportato da un buonissimo Candiloro che purtroppo pecca di precisione/fortuna.

Con il mister di nuovo in panchina, la seconda frazione di gioco porta ad un'espulsione sacrosanta decretata dall'arbitro dopo che Sorrenti ruba palla perfettamente all'avversario con un ottimo tackle scivolato.
Espulsione che rende ancor più totale il dominio del Ritrovo che al 38° minuto trova finalmente il gol del raddoppio con un GIOIELLO di chi?
Che domande..sempre del solito e immenso capitano...

"GOLAAAASOOOOO AMISCIIII!" come direbbe Altafini e questa volta non sarebbe una semplice esclamazione alla vista di quel gol.

Si perchè un conto è vedere un gol del genere a Pro Evolution Soccer, un conto è vederlo dal vivo.

Capitano Teo tiene un pallone al centro del campo, sombrero sullavversario dietro di lui e botta al volo senza che il pallone tocchi il campo di gioco.

Il tutto condito da un'azzeccata previsione di Bacio che sul sombrero esclama "questo è gol!" e un'esultanza alla Zlatan Ibrahimovic con le braccia alzate a ricever gli applausi, che prontamente arrivano sia dalla panchina che dalla tribuna.

Avversari tramortiti e risultato sul 2-0...tutto finito?ma quando mai!

Azione seguente e anche i difensori decidono di cercare la gloria lì davanti prima con Lazzarini, il cui tiro viene miracolosamente respinto dal portiere, poi con Sorrenti(a cui va decisamente meglio) che prova a cercare una possibile papera del portiere che infatti arriva regalando il 3° gol dopo soli 2 minuti dal raddoppio.

Dopo gli sfottò messi a tacere la giornata precedente bomber Soldo si sente mancare un po l'odio da parte dei compagni ed è così che cicca clamorosamente il gol del 4 a 0 dopo che il portiere gli recapita sbadatamente il pallone tra i piedi.

Insulti e urla dalla panca che lui trasforma immediatamente in osannazione quando segna all'azione seguente sfruttando un passaggio corto al limite dell'area.

0 - 4 finale...Insomma dominio totale del Ritrovo con una vittoria schiacciante sia dal punto di vista del risultato, sia dal punto di vista del gioco espresso dai singoli giocatori.

In evidenza sopratutto il magico capitano che si regala una personale doppietta dimostrandosi il trascinatore assoluto di questa squadra che si porta ora a 6 punti in classifica con 2 vittorie in altrettante partite.

Chicche della giornata:
1°: La superba risposta dell'arbitro al momento dell'espulsione derivante da una minaccia del giocatore avversario.
All' affermazione "Ti aspetto fuori" arriva la risposta geniale e da ovazione "Vai, ti do 15 minuti di vantaggio" con il cartellino rosso in mano.
Personaggio che ha arbitrato magistralmente l'incontro a prescindere dal risultato.

2°: Il rapporto di amore e odio tra il bomber e i compagni che al momento del gol clamorosamente sbagliato lo insultano e ne invocano la sostituzione, ma dopo il gol si lasciano andare ad esultanze e dichiarazioni d'amore.

3°: Prima gara con la triade sugli spalti ad assistere il match.

1a Giornata - Ritrovo vs Sisal Match Point 3-1

Le Pagelle del match!

Dopo le tante novità e le numerose amichevoli estive, per il Ritrovo si comincia a fare sul serio...arriva finalmente la prima giornata del campionato...

La squadra si presenta al meglio della condizione psicologica con tutti gli elementi disposizione e il nuovo mister che subito sembra aver instaurato una mentalità di gruppo vincente.

Il campo è una piscina con una giocabilità al limite e con grosse pozze d’acqua che rendono non facilitano certo il controllo di palla.

La partenza è delle migliori con il Ritrovo che si presenta ben schierato in campo e che cerca subito gli spiragli con il solito capitan Teo Buvoli.


E’ proprio lui ad aprire le danze al 10’ minuto del primo tempo quando da un contrasto tra bomber Soldo e il difensore avversario gli viene recapitato il pallone tra i piedi, lui non ci pensa due volte e calcio in porta piazzando il pallone dove il portiere non può arrivare.

Primo gol per il nostro capitano che per il terzo anno consecutivo apre le marcature stagionali del Ritrovo.


Il gol non scombussola gli avversari che anzi cercano spesso il gol del pari trovando sulla loro strada un Cremascoli in serata di grazia.

La difesa regge l’urto con l’esperienza di Mirko Lazzaro e l’ottimo debutto di Sorrenti (graziato dall’arbitro dopo un intervento ai limiti del regolamento).

Proprio da quest’ultimo nasce il gol del raddoppio.

Palla recuperata in zona difensiva, Sorrenti supera la metà campo senza opposizione di nessun avversario e calcia in porta trovando la deviazione sulla linea di bomber Soldo che insacca in rete.
Deviazione maligna ma fondamentale per spiazzare il portiere che si era lanciato prontamente sulla conclusione, trovandosi però spiazzato dal tocco del bomber.

Il primo tempo si chiude sul risultato di 2-0 e nella seconda frazione cresce leggermente l’avversario che cerca disperatamente il gol che possa riaprire il match, ma trovando sempre un Cremascoli immenso.

C’è gloria anche per il terzo gol, la firma è questa volta di Zippo Nava che conclude di sinistro piazzando il pallone nell’angolo basso e prendendosi gli insulti per la maglia mostrata durante l’esultanza.


Nel finale arriva il gol della bandiera avversario, molto fortunoso tra l’altro e dopo una gufata di bomber Soldo, che però non impensierisce questa grande squadra.

L’AC Ritrovo finalmente debutta con una vittoria, convincente e ben gestita con un mister che ha saputo incitare e gestire i giocatori nei momenti giusti.

C’è da rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare, ma questo debutto più che positivo non può che dare speranze e obiettivi sempre più grandi a questo mitico e inimitabile gruppo!!

FORZA AC RITROVO!