"Sono il padrone del mio destino e il capitano della mia anima..."

Welcome

Benvenuti nel primo sito ufficiale dedicato all' AC Ritrovo.
All'interno troverete la storia sulla nascita del club, le ultime news, la descrizione della squadra, le statistiche, le pagelle del Dalla e molto altro ancora...

Tutto a cura di Mirko Dalla Rosa

Buone Feste dal Ritrovo

Un augurio di 
BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO 
a Tutti i Supporters dell'AC Ritrovo!!


6a Giornata - Sisal Match Point vs AC Ritrovo 3 - 1

                     Sabato 11/12/2010 
Sisal Match Point
Cesena
A.C.Ritrovo
         3 - 1
                Marcatori

1t - 11' Falciani Gaetano 

L'AC Ritrovo torna sulla terra...
Dopo le 3 vittorie consecutive e il primato in classifica senza aver giocato 2 partite, l'Ac Ritrovo stecca alla prima gara di ritorno facendosi rimontare il vantaggio iniziale firmato Falciani.
Non basta la gemma del talento di Napoli, uscito pure per infortunio, a ripetere la vittoria dell'andata, complice sopratutto una condizione di forma scadente data da 3 settimane di inattività dai campi di gioco.

FORMAZIONE D'EMERGENZA --
Che sarebbe stata una dura giornata lo si era capito fin dal principio data la lunga serie di infortuni arrivati in rapida cascata.
Oltre all'assenza già forzata del jolly Resto, si sono aggiunte quelle pesanti di Lazzarini che si è autoescluso dall'impegno e di Zippo fermo ai box per un problema alla gamba dopo un pericoloso incidente d'auto.
Formazione dunque contata che vede in Lazzy unica riserva disponibile in questo match, ma con un nutritissimo pubblico ad assistere all'incontro.
Debutto con la nuova divisa e record storico di affluenza in un'apparizione ufficiale.

OTTIMA PARTENZA --
Con queste assenze la formazione è dunque forzata e vede titolare il giovane Candiloro che, a insaputa del mister, decide di schierarsi a destra mentre Falciani si occupa del binario sinistro del centrocampo.
L'AC Ritrovo parte ben compatto concedendo poco agli avversari e impostando le manovre in modo preciso ed efficace.
Devono passare 9 minuti per poter assistere alla prima azione pericolosa nata dal solito capitano Teo che calcia un tiro potente ma centrale.

L'invenzione arriva al minuto 11' del primo tempo, questa volta non ad opera del solito capitano, ma del rinato Falciani che si inventa una conclusione dalla lunetta del centrocampo che si infila magicamente sotto l'incrocio dei pali.
Gol che consente alla squadra di mettere in mostra le sotto-maglie che insieme vanno a formare una dedica ai compagni infortunati.
Bello il gesto, un po' meno la coordinazione dato che la frase risultante è un "Zippo Presto Resto Tornate"...ma a suo modo geniale!

DOCCIA FREDDA --
La squadra trova per l'ennesima volta il gol che apre le marcature prima dell'avversario e ciò galvanizza i giocatori che vanno anche vicini al raddoppio con Teo lesto a sfruttare un errato passaggio del portiere.
La doccia fredda che non ti aspetti è però nell'aria e giunge un minuto più tardi, esattamente al 13' con l'attaccante avversario bravo a sfruttare la mancata chiusura del centrocampo e concludere dalla distanza.
Per la prima volta in stagione il Ritrovo viene immediatamente raggiunto e ciò sembra cogliere un po' impreparata la squadra che due minuti più tardi subisce il gol dell'immediato sorpasso.
Tiro debole, addirittura quasi centrale che sorprende un Alessandro a luci spente e che tramortisce il Ritrovo sotto di un gol dopo soli pochi minuti dal vantaggio.

NESSUNA REAZIONE e LA MAZZATA --
Il primo tempo si chiude con una conclusione di un temerario Sorrenti che si spinge sulla fascia e lascia partire un destro che si spegne di poco alto.
Il rientro in campo nel secondo tempo serve comunque a poco per la squadra ormai ammazzata e tramortita dall'avversario.
Non che l'avversario giochi meglio, ma soltanto perchè il Ritrovo, a secco di partite nelle gambe da 3 settimane, non riesce a tenere il ritmo partita e si lascia piano piano annicchilire in ogni zona del campo.

Arriva così dopo soli 4 minuti il gol della definitiva certezza, frutto di una disattenzione globale, con i giocatori intenti ad ascoltare un battibecco avvenuto tra Lazzaro e l'attaccante avversario.

FUORI ANCHE GAETANO --
Se ciò non bastasse arriva anche l'altra tegola sulla squadra con l'uscita per infortunio di Gaetano che riceve una brutta pallonata sull'occhio costirngendolo al forfait.
Con Gaetano ai box entra l'unica riserva, lo stoico Lazzy, con Lazzaro che va ad occupare il ruolo sulla fascia sinistra che porta a qualche occasione in più sotto rete, una delle quali sbagliata clamorosamente proprio da quest'ultimo.
Fallito il gol che potrebbe riaprire, forse, le speranze, il Ritrovo non trova più un pertugio facendosi notare più per le perfette chiusure di nonno Lazzy che per altro.

Finisce così la partita, 3-1 come all'andata ma a parti invertite, con una buona ma non soddisfacente indicazione da parte di Candiloro (pesante eredità di Zippo) e un'abulica zona offensiva che ha creato ben poco per poter impensierire il portiere avversario.

Le 3 settimane di lontananza dai campi di gioco si sono viste sopratutto sulle gambe e sulla spaesatezza dei giocatori, in evidente difficoltà data l'assenza del centrocampo titolare.

Sconfitta che può dare comunque ottime indicazioni per i futuri incontri...ricordiamoci...noi non molliamo mai!!

FORZA AC RITROVO!!